I nostri consigli per arredare la reception del vostro ufficio

reception ufficio

Quando qualcuno entra nel tuo ufficio o nei locali della tua attività, la reception costituisce il primo impatto, la prima impressione che il tuo cliente si fa di te: per questo motivo la zona del front office deve essere particolarmente curata, poichè rappresenta una sorta di “biglietto da visita” e può influenzare la percezione del tuo cliente. Arredare la reception dell’ufficio ha quindi una doppia finalità: essere attrattiva per chi entra, ma anche essere funzionale per chi ci lavora.

Non dimentichiamo, infatti, che chi lavora alla reception ha spesso l’esigenza di accedere a materiale e documenti in maniera rapida e comoda.

Il primo elemento a cui pensare è quindi il bancone, che deve essere adatto ad accogliere strumenti di lavoro quali telefoni, computer, agende e documenti. Inoltre, nello stesso tempo deve garantire una certa riservatezza, sia per il lavoratore sia durante il contatto con il cliente; per questo motivo, in genere viene utilizzata un’altezza di circa 110 cm.

Non si può arredare la reception senza considerare la presenza di sedie: ergonomica per chi lavora, comoda ed accogliente per chi deve attendere; a seconda dello spazio a disposizione si può optare anche per poltroncine o divanetti, senza scordare la presenza di uno o più tavolini.

Se le dimensioni dell’ambiente lo consentono, si può pensare anche di inserire un mobile tipo libreria o delle scaffalature, oppure ancora delle basi chiuse che possono essere utilizzate anche per l’archiviazione di documenti.

Se anche tu hai la necessità di arredare la reception del tuo ufficio, oppure di arredare il tuo negozio o gli ambienti della tua attività commerciale, puoi rivolgerti a noi: possiamo realizzare un progetto su misura per te, che curiamo in tutte le sue fasi a partire dall’ideazione, dalla scelta dei materiali e fino alla consegna e montaggio. 

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