Quando lo spazio non c’è: una cucina su misura a scomparsa è la soluzione

cucina su misura

Spesso, se si vuole vivere in una grande città, c’è necessità di scegliere abitazioni di piccola metratura per poter ottimizzare le spese. In questi casi l’esigenza principale è quella di avere un arredamento funzionale e comodo, con soluzioni che al contempo siano pratiche e con ingombri ridotti. Stai già pensando che non puoi avere tutto e che dovrai rinunciare a qualcosa? Sappi che ti sbagli: con una cucina su misura puoi avere una soluzione ideale ai tuoi problemi di spazio e, in più, avrà anche un interessante impatto estetico.

Una proposta molto strategica è una cucina su misura a scomparsa, che può essere perfettamente integrata in un… mobile armadio. Stiamo parlando di una vera e propria cucina monoblocco, cioè una cucina di dimensioni molto ridotte ma con tutto il necessario, che viene letteralmente “contenuta” all’interno di un armadio. Ideale sia per essere inserita in uno spazio piccolo che, in generale, per chi vuole bilanciare la possibilità di avere la cucina nel living ma, al tempo stesso, preferisce che non sia costantemente a vista.

In questo particolare tipo di cucina su misura, tutti gli elettrodomestici, il piano di lavoro e quello di cottura vengono nascosti alla vista quando si richiudono le ante: in questo caso, quindi, dall’esterno sarà possibile vedere unicamente la struttura chiusa dell’armadio, senza che se ne possa indovinare il contenuto.

Con un progetto su misura è possibile sfruttare al meglio ogni centimetro a disposizione, razionalizzando e ottimizzando tutto lo spazio, su un’unica parete: generalmente viene realizzata una cucina monoblocco lineare, tuttavia è possibile utilizzare anche elementi componibili. La possibilità di personalizzazione è altissima, non solo a livello di finiture, per armonizzare il mobile con l’ambiente circostante, ma anche per quanto riguarda le ante richiudibili che possono essere di diverse tipologie: scorrevoli, a libro, rientranti, solo per citarne alcune.

Questo tipo di soluzione a scomparsa può essere applicata non solo alle cucine, ma anche nella zona notte, ad esempio con un letto rientrante nella parete, oppure nella zona studio grazie alla realizzazione di scrivanie a scomparsa estraibili o ancora per mimetizzare la zona lavanderia e stiratura.

Funzionalità, flessibilità e personalizzazione: se anche tu stai cercando una cucina e un arredamento che rispetti questi tre criteri, puoi rivolgerti a noi. Siamo in grado di creare e realizzare il progetto giusto per te, contattaci!

Richiedi informazioni